Il mercatino libero del libro tra scambi, letture e parole

Il libro e la lettura ti immergono nel fantastico mondo dell’immaginazione. Leggere un libro è viaggiare, pensare, sorridere e piangere. Sono emozioni che la carta trasformata in un libro che tieni in mano ti fa vivere. Questo lo spirito di un gruppo di giovani e non che a Villa San Cataldo, domenica prossima, aprirà al Mercatino libero del Libro.

Un luogo dove portare libri che non usi, scambiarli con altri, fare una piccola offerta per iniziative del genere, parlare e dialogare sui libri e sul mondo dell’editoria. Tutto in un clima di socialità che va perdendosi con il digitale.

L’iniziativa si svolgerà domenica 29 gennaio, il 5 febbraio ed il 12 febbraio negli spazi esterni di villa San Cataldo, tempo permettendo, dalle 9 alle 17. Buona lettura!

Io porterò alcuni libri che ho già letto e spero di trovarne qualcuno interessante.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.