Otto stand per 16 postazioni di vendita nel centro comunale di raccolta del pescato di Aspra con celle frigo per la conservazione del pescato ed una passerella in mare per l’attracco delle piccole imbarcazioni. Il nuovo centro comunale di raccolta del pescato sarà disponibile entro la fine del mese ed il Gac-Flag ha, infatti, concluso l’iter burocratico e amministrativo.
Ad annunciarlo l’assessore al Decentramento Andrea Sciortino. “All’interno di ogni stand – spiega Sciortino – opereranno due commercianti per un totale di 16 postazioni che potranno lavorare in sicurezza, con i frigoriferi allacciati alla rete dell’energia elettrica e con una passerella collegata a mare”.
Ci sono voluti cinque anni e circa 500 mila euro per completare l’iter realizzativo e trasferire la vendita dal piano stenditori alla zona della vecchia colonia. Secondo i pescatori il decentramento della vendita sarà una perdita di fatturato per la mancanza di visibilità. Secondo i progettisti la nuova vendita sarà operata in sicurezza e agevolata dagli spazi ben delineati e, quindi, sul lungo termini, i profitti dalla vendita del pescato dovrebbero essere maggiori di oggi.
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.