Concerto di beneficenza unico in Italia a Bagheria: Petrotto unisce musica e danza

La chiesa San Domenico di Bagheria si prepara ad ospitare per la seconda volta un concerto di beneficenza unico in Italia nel suo genere, che unisce musica e danza in delle performance straordinarie.
Il violinista e cantante Salvatore Petrotto sarà protagonista dell’evento, che si terrà il 22 novembre 2023 alle ore 21.00.

Accompagnato dalla BachStringOrchestra diretta dal M. La Cagnina insieme il pianista Zimmardi. Durante la serata, Petrotto suonerà in prima assoluta il concerto di Peter Martin, regalando al pubblico un’esperienza musicale senza precedenti. Inoltre, presenterà in anteprima nazionale il singolo “Guarda i tuoi occhi”, musica dello stesso, scritto da Salamone e interpretato insieme a Mariella Mastrilli, Giusy Oliveri e Marcello Dalfino. Le parole del brano parlano da sé, trasmettendo le emozioni che un bambino prova nel momento in cui scopre il mondo e le meraviglie che lo circondano.

La serata sarà arricchita da varie esibizioni, Desirée Di Paola, canterà “God Rest You Merry”, la danzatrice orientale Claudia Piraino, conosciuta come FARIDA, offrirà delle performance coinvolgenti in Nocturne, Cristallize e Brandenburg.

Non mancheranno gli interventi dei violinisti Cumbo e Alfano, che si esibiranno nel concerto fatto la notte di Natale di Corelli, e del chitarrista Antonio Di Rosalia portando ulteriori emozioni al pubblico presente.
La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Rosa Caldarella, che guiderà il pubblico attraverso questa straordinaria esperienza musicale.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di promuovere la solidarietà e sostenere le attività benefiche della chiesa San Domenico di Bagheria. L’ingresso sarà libero per tutti, invitando così la comunità a partecipare e contribuire a questa nobile causa.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:



Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Primo anniversario del Gruppo 25 giugno

In occasione dell’evento ” ALIMENTIAMO ARWARD” il gruppo “Gli artisti del 25 giugno” festeggiano il loro primo anno di vita. Il Gruppo è nato appunto il 25…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.