La chiesa San Domenico di Bagheria si prepara ad ospitare per la seconda volta un concerto di beneficenza unico in Italia nel suo genere, che unisce musica e danza in delle performance straordinarie.
Il violinista e cantante Salvatore Petrotto sarà protagonista dell’evento, che si terrà il 22 novembre 2023 alle ore 21.00.
Accompagnato dalla BachStringOrchestra diretta dal M. La Cagnina insieme il pianista Zimmardi. Durante la serata, Petrotto suonerà in prima assoluta il concerto di Peter Martin, regalando al pubblico un’esperienza musicale senza precedenti. Inoltre, presenterà in anteprima nazionale il singolo “Guarda i tuoi occhi”, musica dello stesso, scritto da Salamone e interpretato insieme a Mariella Mastrilli, Giusy Oliveri e Marcello Dalfino. Le parole del brano parlano da sé, trasmettendo le emozioni che un bambino prova nel momento in cui scopre il mondo e le meraviglie che lo circondano.
La serata sarà arricchita da varie esibizioni, Desirée Di Paola, canterà “God Rest You Merry”, la danzatrice orientale Claudia Piraino, conosciuta come FARIDA, offrirà delle performance coinvolgenti in Nocturne, Cristallize e Brandenburg.
Non mancheranno gli interventi dei violinisti Cumbo e Alfano, che si esibiranno nel concerto fatto la notte di Natale di Corelli, e del chitarrista Antonio Di Rosalia portando ulteriori emozioni al pubblico presente.
La serata sarà presentata dalla giornalista Maria Rosa Caldarella, che guiderà il pubblico attraverso questa straordinaria esperienza musicale.
L’obiettivo principale dell’evento è quello di promuovere la solidarietà e sostenere le attività benefiche della chiesa San Domenico di Bagheria. L’ingresso sarà libero per tutti, invitando così la comunità a partecipare e contribuire a questa nobile causa.
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.