Il dirigente scolastico dell’I.C.S. Bagheria IV-Aspra ed il Volley Ficarazzi firmano la convenzione per l’uso della palestra scolastica comunale in orari extrascolastici che consentirà ai bambini della scuola primaria e secondaria di fare pallavolo ed attività multidisciplinari.
La società ficarazzese è centro C.O.N.I. provinciale e possiede tutti i requisiti didattici e pedagogici con i suoi tecnici federali abilitati all’insegnamento nelle scuole. Il protocollo e la firma della convenzione avvenuta presso l’ufficio del dirigente scolastico Nicasio Sampognaro, la vice preside Antonella Eucaliptus, il presidente dell’A.S.D. Volley Città di Ficarazzi, la bagherese Anna Maria Martorana ed il coach Franco Comparetto è stato caratterizzato da un lungo processo conoscitivo della società ficarazzese, le sue competenze coi giovani a Bagheria e Santa Flavia – Porticello, con la palestra dell’I.C.S. Karol Wojtyla chiusa per 8 mesi per lavori edilizi che consentirà, tra l’altro ai tanti bambini di continuare a fare sport raggiungendo la vicina Bagheria.
“Utilizzeremo anche gli spazi esterni all’aperto – dichiara Franco Comparetto – al fine di proporre attività ludico e laboratoriali insieme ai bambini diversamente abili e normodotati grazie all’esperienza e competenza dell’associazione “La Terra nelle nostre mani” diretta da Francesca Caridi che da anni opera sul territorio e con la quale condividiamo progetti sociali ed inclusivi”.
Articolo tratto da “Il Pungolo di Bagheria”
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.