Il carrubo è un albero che ormai possiamo considerare siciliano. Bello da vedere e molto rustico, tanto da crescere tranquillamente con il nostro clima temperato. Quaranta alberi di questo frutto sono stati piantati nella zona del posteggio della stazione ferroviaria.
I giovani alberi sono stati piantumati in questi giorni e sono stati posti a terra con dei sostegni per garantirne la crescita. Ovviamente dovranno passare anni per poter ammirare in tutta la bellezza questo meraviglioso albero e dobbiamo sperare che non vengano abbandonati e che non muoiano.
“Salutiamo una promessa fatta e mantenuta dall’assessore al verde Massimo Cirano” dichiara il presidente di “Legambiente Bagheria e dintorni” Luigi Tanghetti – “che con l’ausilio del nuovo agronomo e del tecnico preposto, si sta curando, per quanto attualmente nelle sue potenzialità, di rinverdire, per quanto meglio è dato, zone “affamate” di vegetazione o fino ad oggi trascurate poiché siamo attenti e partecipi di tutto ciò che riguarda la corretta promozione del verde pubblico e spesso ci troviamo attori di alcune scelte che attengono la sua sostenibile piantumazione, non possiamo che rallegrarci per queste azioni e per le buone intenzioni che le precedono e le seguono”.
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.