Polizia municipale: Al via il servizio di rimozione auto abbandonate dal territorio di Bagheria

Lo scorso mese di dicembre il Comando di polizia municipale di Bagheria ha aggiudicato per la prima volta e per tre anni consecutivi il servizio del prelievo delle autovetture abbandonate nel territorio bagherese.

Il servizio non avrà alcun onere economico per le casse comunali e consiste nella rimozione e trasporto ad un centro di raccolta per la successiva demolizione, cancellazione dal PRA, Pubblico Registro Automobilistico, di tutti quei veicoli e rimorchi che sono stati rinvenuti in stato di abbandono, così come prevede il decreto ministeriale 460/99 su area a uso pubblico e sulle aree private a uso pubblico.
Sul sito web comunale, nella sezione dedicata alla Polizia Municipale saranno pubblicate le foto delle auto al fine di rinvenire il proprietario.

Il servizio è stato affidato dopo la corretta procedura concorsuale , alla ditta Sparacio srl con sede in Bagheria.<> – spiega il comandante della polizia municipale Maurizio Parisi – <>.
Una volta decorso il predetto termine la ditta procederà alla demolizione ed a tutte le attività necessarie alla radiazione presso il PRA.

Nel caso in cui invece il proprietario reclami nei 60 giorni la restituzione, questi sarà tenuto al pagamento di tutte le spese.
<> – dice l’assessore alla Polizia Municipale Giuseppe Tripoli – << per questo motivo abbiamo voluto ripristinare questo servizio che da anni non era attivo. Ringrazio gli operatori di polizia che metteranno in atto non solo la vigilanza ambientale ma anche la competenza di polizia stradale come fanno sempre>>.

Marina Mancini
Ufficio stampa



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

“Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.

Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…

Piazza Melvin Jones un patto di comunità per riqualificarla

Rendere fruibile uno spazio pubblico e tenerlo pulito è davvero una sfida difficile in un contesto sociale difficile come quello attuale. La piazza Melvin Jones non è…

Disservizio idrico nel centro città. Si tampona con le autobotti

Il danno alle condutture idriche provocato dai lavori che attualmente insistono in autostrada devono essere ingenti se dopo dieci giorni non arriva acqua alla parte centrale della…

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA “LE PAROLE E LE COSE” DI CINZIA FARINA

Sabato 7 dicembre alle ore 17,30, nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana“, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

Nuova Stazione di posta per accogliere le persone senza dimora

Grazie ai fondi del PNRR, in via Serradifalco sorgerà un nuovo centro di accoglienza per persone senza dimora. Il Comune di Bagheria, grazie a un finanziamento di…

ARMI SANTI, LA VII EDIZIONE DELLA FIERA DEI MORTI IN VIA MAQUEDA A PALERMO

“Armi santi, armi santi (Anime sante, anime sante) Io sugnu unu e vuatri siti tanti: (Io sono uno e Voi siete tante) Mentri sugnu ‘ntra stu munnu…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.