Tre pulmini destinati a Santa Flavia e due che presto saranno consegnati al Comune di Bagheria per creare un servizio navetta verso le spiagge del territorio.
Gli automezzi sono stati consegnati dal GAC Golfo di Termini Imerese e serviranno per il collegamento gratuito del paese di Santa Flavia con le spiagge più gettonate del territorio.
La consegna dei tre mezzi a Santa Flavia è avvenuta presso la stazione ferroviaria che è anche capolinea delle corse previste durante il giorno. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Sindaco di Santa Flavia Giuseppe D’Agostino ed il direttore del GAC Golfo di Termini Imerese Giuseppe Sanfilippo.
I tre pulmini saranno l’occasione per incentivare il turismo di prossimità e ridurre l’inquinamento. Inoltre molte spiagge hanno problemi relativi al parcheggio ed il servizio di navetta è un buon inizio per agevolare i cittadini che vogliono recarsi al mare.
Sono previste 11 fermate in tutte le spiagge dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 con capolinea, dicevamo, alla stazione ferroviaria di Santa Flavia.
Prossimamente il Gac Golfo di Termini Imerese donerà altri due mezzi al Comune di Bagheria e si studieranno percorsi turistici che uniranno le bellezze della costa e le zone archeologiche di Solunto e turistiche, le bellissime ville settecentesche bagheresi, dei due paesi.
La cartina e le fermate previste:

Il servizio navetta sarà gratuito.
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.