Il prossimo 16 luglio, alle ore 22:00, presso il salone della Chiesa Beate Vergine del Carmelo, a Portella di Mare, si terrà un evento musicale imperdibile. Il prestigioso BachStringEnsemble salirà sul palcoscenico accompagnato da un gruppo di professori d’orchestra e da talentuosi giovani artisti della scuola ArtAcademy di Capizzi Sole.
Il BachStringEnsemble, rinomato per le sue esecuzioni raffinate e coinvolgenti del repertorio moderno e contemporaneo, sarà affiancato dal suo fondatore, il violinista e voce solista Salvatore Petrotto.
L’ ensemble è formato da Antonio Di Rosalia alla chitarra, Giovanni Zappulla al pianoforte, Salvatore Clemente al violoncello, Francesco Oliveri al basso e Mimmo Cardella alla batteria. Inoltre, il concerto vedrà la partecipazione straordinaria di tre vocalist del Prof. Petrotto: Mariella Mastrilli, Giusy Oliveri e Desirèe Di Paola.
Le loro voci sapranno emozionare e incantare gli spettatori con una selezione di brani che spaziano dal classico al moderno. In particolare, Mariella Mastrilli, con il suo timbro cristallino e la sua profonda capacità interpretativa, offrirà al pubblico in prima assoluta “Anciuluzzu”, un brano di cui è autrice sia della musica che del testo, arrangiato dal M° Antonio Di Rosalia.
Un ulteriore elemento di fascino sarà dato dalle esibizioni degli allievi della scuola ArtAcademy, Antonino Amato e Alice Grado. Questi giovani talenti avranno l’opportunità di esibirsi accanto a maestri di grande esperienza, dimostrando il valore della formazione artistica della ArtAcademy.
La serata sarà presentata da Maria Rosa Cardarella, la cui presenza scenica e passione guideranno il pubblico attraverso le diverse esibizioni, creando un filo conduttore che unirà i vari momenti del concerto.
L’ingresso è libero
Foto di copertina di archivio

- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.