Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta dei grandi campioni, ma anche di tanti giovani promesse.
Marco Tripisciano, da sempre stregato dell’atletica, che ha anche praticato da giovane, ha cominciato l’attività giornalistica con l’ufficio stampa della Maratona di Palermo (21 edizioni). Ha scritto per La Sicilia, Italpress e Repubblica per la quale ha seguito un Europeo, quattro Mondiali di atletica e due Olimpiadi.
Dal 2006 vive a Roma dove fino al 2010 ha realizzato con Rai Trade i DVD per Gazzetta dello sport sulla storia di Juve, Milan, Baggio, oltre che della Formula 1.
Nel 2012 ha cominciato a collaborare con Rai sport come autore esterno prevalentemente in trasmissioni di calcio.
Nel 2020 è stato assunto con concorso a Rai Sport dividendosi tra calcio e redazione olimpica. Tra le tante cose ha seguito le paralimpiadi invernali di Pechino, i mondiali di atletica paralimpica e questa estate Olimpiadi e paralimpiadi di Parigi.
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.