APD BAGHERIA 90011: PARLA IL PRESIDENTE IVAN FROSINA

A cinque giorni all’esordio ufficiale in Coppa Italia Promozione e a meno di venti all’inizio del campionato di Promozione che vedrà il Bagheria 90011 impegnato nel girone A insieme tra gli altri ad Aspra e Bagheria C.d.v., il Presidente Ivan Frosina, noto professionista bagherese, ci parla della sua squadra:

“Ci avviciniamo all’inizio della nostra quarta stagione e nuovamente in una categoria superiore (sorride ndr). “Sappiamo – prosegue – che il campionato di Promozione, soprattutto quello di quest’ anno, sarà difficilissimo con quasi tutte le squadre molto attrezzate e pronte a darsi battaglia e noi stiamo cercando di adeguarci per non essere da meno, anzi… (si ferma e ride ndr).

Presidente Frosina ci sta dicendo che anche quest’anno il suo Bagheria vuole provare a vincere?

“Noi siamo una matricola in un torneo dove ci sono grandi nomi e società che hanno quasi apertamente fissato il loro obiettivo nella vittoria del campionato. Noi abbiamo allestito una squadra che crediamo possa essere competitiva, poi il campo ci dirà se abbiamo fatto bene o se dobbiamo rivedere qualcosa.

Lo staff tecnico lavora quotidianamente con la Società e in tempo reale conosciamo questa nuova squadra che ricordiamo essere stata rifondata quasi in toto”.

Sabato prossimo esordio ufficiale in Coppa Italia ed è subito derby, il primo nella storia fra le due maggiori squadre della stessa città:

“Mi è dispiaciuto tanto che il Città delle Ville non abbia ottenuto il ripescaggio in Eccellenza, sento dire che hanno allestito una squadra molto forte e che mirano alla vittoria finale, così come l’Aspra e il Regina Mundi. Noi li affronteremo, sono certo, con la giusta determinazione e senza paura consapevole che ne verrà fuori una bella gara; purtroppo senza i tifosi che dovranno aspettare ancora un paio di mesi prima di poter tornare a riempire il vecchio Comunale”

A proposito di tifosi chi ne ha di più? Voi o il Città delle Ville?

“E chi può saperlo? Da anni ormai lo stadio è impraticabile. Noi abbiamo sempre giocato a porte chiuse però abbiamo ottimi riscontri sui social e la gente ci ferma per strada chiedendoci i tempi di riapertura. Credo valga così anche per i nostri avversari. Il tifoso bagherese ama il calcio e alla fine prevarrà chi riuscirà ad offrire uno spettacolo migliore e chi metterà più “bagheresità” al suo interno. Noi – conclude Frosina – stiamo lavorando tanto anche sotto questo aspetto”.

I motori sono riscaldati a dovere; ancora qualche altro giorno di attesa e ripartirà la stagione calcistica 2024/2025.

Bagheria 90011, Bagheria Cdv ed Aspra pronte a giocarsi la leadership cittadina, con il compito fondamentale di far tornare i tifosi a riempire il vecchio Comunale così come facevano il glorioso U.S. Bagheria o la mitica Stella Rossa, entrambe società scomparse dai registri federali odierni, ma scolpite per sempre nel cuore dei veri tifosi bagheresi.

Elio Moretto



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

ASPRA: Il tecnico della squadra di calcio Marco Mineo rassegna le dimissioni

“Se un allenatore vince una partita su 8 deve fare un passo indietro”. A dichiararlo il tecnico dell’Aspra Marco Mineo all’indomani della sconfitta casalinga contro il Montelepre…

Il trofeo del mare torna per il secondo anno consecutivo nella frazione di Aspra.

Il ritorno del Trofeo del Mare nella frazione di Aspra per il secondo anno rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo 5 anni,…

Trofeo del mare ad Aspra: a Marco Tripisciano il premio giornalista sportivo dell’anno.

Professionista del giornalismo sportivo ha sempre colto i valori più elevati dello sport raccontando con la sua appassionata ed elegante scrittura eventi sportivi ed esaltando le gesta…

Intervista al tecnico Aiello della APD Bagheria 90010

Anche se siamo in piena estate l’APD Bagheria 90011 pensa già alla gara di andata di Coppa Italia che si disputerà il prossimo primo settembre. Tutto pronto…

Andrea Lunetta tra i 9 piloti senior italiani al “Kart summer camp” di Napoli

Conclusa il 10 Luglio 2024 a Sarno(SA) presso il Circuito Internazionale “Michele Alboreto” l’11ma edizione del Kart Summer Camp per il programma di tre giorni di apprendimento…

Asd Aspra vince in trasferta a Mazzara

Un solo gol per portare a casa tre punti fondamentali per allontanarsi dagli ultimi posti della classifica del Campionato di eccellenza contro il Mazzara. Uno scontro diretto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.