Palermo: Standing Ovation e Bis per Petrotto e la Bachstring Orchestra al Palazzo Branciforte

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il 14° Festival Internazionale di Palermo Classica ha offerto una serata indimenticabile al Palazzo Branciforte. Sfidando la pioggia e i temporali, il pubblico ha riempito l’ atrio, deciso a non perdersi lo straordinario evento musicale con la Bachstring Orchestra, fondata dal Prof. Salvatore Petrotto e diretta da Michele La Cagnina.

Il pianista Gioacchino Zimmardi ha incantato con “Gaudi”, seguito dal chitarrista Antonio Di Rosalia, che ha emozionato con “The Girl from Ipanema” e “Nuovo Cinema Paradiso”, accompagnato dal contrabbassista Paolo.

Il violinista Mattia Arculeo ha regalato una vibrante interpretazione del “Tango di Roxanne”, mentre Ignazio Terrasi ha affascinato il pubblico con il tema de Il Trono di Spade alla chitarra elettrica.

A concludere la serata è stato Salvatore Petrotto, che ha aggiunto ulteriore pathos con “Cristallize”, “Brandenburg”, “My Way” e “Milonga Del Cielo”, culminando in una travolgente esecuzione di “Libertango”. Visibilmente emozionati, gli spettatori in standing ovation hanno chiesto più volte il bis, dimostrando il loro apprezzamento per una serata di autentica bellezza musicale.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”

La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…

Sagra della Sfincia di San Giuseppe a Bagheria

Il 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…

Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporanea

Sabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…

Carnevale a Bagheria muove i primi passi. Oggi bis sul lungomare di Aspra.

Possiamo dire che il Carnevale di Bagheria muove i primi passi. Non sarà spettacolare come Taormina o Sciacca, ma a noi cosa importa. Basta passare qualche ora…

Domenica musei e parchi archeologici gratuiti

Il 2 marzo torna l’appuntamento con la Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, in musei, parchi…

Menzione d’onore al Sicilian Film Awards – Madonie Film Festival per Andrea Lorenzini

Il giovane regista bagherese Andrea Lorenzini ottiene la menzione d’onore al Sicilian Film Award – Madonie Film Fest per un documentario sulla frazione marinara di Aspra. Il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.