Dopo il travolgente successo ottenuto al Palazzo Branciforte in occasione del XIV Festival Internazionale di Palermo Classica, il violinista e cantante Salvatore Petrotto, violinista di fila dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, torna a incantare il pubblico con la sua straordinaria versatilità artistica.

Petrotto, noto per le sue collaborazioni di prestigio che includono esibizioni e registrazioni per MTV, Rai, 30 Ore per la Vita, Amici della Musica e vari concerti benefici, si esibirà per la seconda volta in un concerto di beneficenza il 6 settembre 2024, alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Giuseppe, nel cuore di Villabate.
Accompagnato dal BachString Ensemble, composto da Angelo Cumbo al violino, Gioacchino Zimmardi al pianoforte, Antonio Di Rosalia alla chitarra, Francesco Oliveri al basso, Mimmo Cardella alla batteria e le voci di Marella Mastrilli, Giusy Oliveri e Desirée Di Paola, Petrotto offrirà una serata di musica che spazierà tra il classico e il contemporaneo, promettendo un’esperienza sonora unica e coinvolgente.
L’evento sarà presentato da Maria Rosa Caldarella e rappresenterà un’importante occasione per unire arte e solidarietà. L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato sarà devoluto alla Chiesa di San Giuseppe di Villabate, contribuendo così a sostenere una causa nobile e significativa per la comunità.
- Prorogata la mostra “Il blu del cielo – La trasfigurazione della materia nell’arte”La mostra d’arte contemporanea “Il blu del cielo-La trasfigurazione della materia nell’arte“, in esposizione nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, a Bagheria (Palermo), e…
- Bagheria in testa al girone A di Eccellenza. Vince contro il Mazzara.Un risultato netto tra le mura amiche della ASD Bagheria Città delle Ville per l’anticipo della 22a giornata del campionato di Eccellenza. È finito 𝟰 a 𝟬…
- BAGHERIA: Sanitario del PTE aggredito Un uomo denunciato per lesioni.Un sanitario del PTE il Presidio territoriale di emergenza di via Capitano De Giorgi a Bagheria è stato aggredito da uomo di Ficarazzi di 63 anni che…
- Sagra della Sfincia di San Giuseppe a BagheriaIl 19 Marzo è San Giuseppe, patrono dei lavoratori, onorato in molti paesi della Sicilia e Santo Patrono della città di Bagheria. Tra gli eventi organizzati dalla…
- “Costruire la pace”: incontro a Villa Butera con l’Arcivescovo Lorefice e l’Imam della Sicilia Abdelhafid.Un importante momento di dialogo interculturale e interreligioso si è svolto ieri, 6 marzo, presso il teatro di Villa Butera a Bagheria. L’incontro, dal titolo significativo “Costruire…
- Il blu del cielo. La trasfigurazione della materia nell’arte. Collettiva di arte contemporaneaSabato 8 marzo alle ore 17,30 sarà inaugurata nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via Bernardo Mattarella n° 64 a Bagheria (Palermo),…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.