Migliaia di persone perla notte bianca di Ficarazzi

Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San Francesco, hanno visto la presenza di migliaia di persone. Sul palco i dj di ” i 40 che ballano i ’90”, la cantante Neja, la comicità dei Soldi Spicci.

Sul corso Umberto I, libero per due sere dalle auto, bancarelle, street food, giocolieri e attrazioni, giochi per i più piccoli e, all’interno della scuola elementare una mostra di pittura con i quadri di Monica Vitellaro ed una mostra fotografica con foto storiche del paese curata da Peppe Di Bartolo con l’archivio fotografico conservato da Michele Manna.

Se da un lato registriamo il successo di pubblico per gli eventi organizzati dall’amministrazione guidata dal Sindaco Giovanni Giallombardo , dall’altro qualche critica è stata mossa dai commercianti presenti nella parte di Corso Umberto I dove non è stato chiuso il traffico. Si è gridato ad una divisione del paese e al disinteresse verso quella parte. I commercianti interessati hanno chiesto al Sindaco di estendere la Notte Bianca a tutto il Corso Umberto I e sperano che il prossimo anno ciò possa diventare realtà.

Chiudere il Corso Umberto I per tutta la sua lunghezza è un impegno gravoso e richiede un piano della sicurezza ben diverso e difficile da fare autorizzare alla prefettura. Vedere tutto il Corso chiuso sarebbe molto bello, però lo sforzo organizzativo di uomini e mezzi è enorme. Speriamo possa diventare realtà.

Nel frattempo il successo dell’evento quest’anno è di auspicio per il futuro.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

Cordoglio: ci lascia il giovane Gino Leone, una vita tra i fornelli.

Molti lo conoscevano per il suo lavoro. Anni trascorsi tra i fornelli e al bar, passando tra importanti locali e ristoranti bagheresi, per poi aprire il “Bar…

Per gli agricoltori si attivano i pozzi dismessi tra Bagheria e Ficarazzi

Gli agricoltori di alcune zone ricadenti nei territori di Ficarazzi, Bagheria e Misilmeri possono trarre un sospiro di sollievo dopo mesi di siccità e potranno utilizzare l’acqua…

Il maltempo rompe le condutture: Amap costretta a chiudere i rubinetti in molte zone di Palermo e paesi limitrofi

Le condizioni di maltempo e la grande quantità di fulmini che si sono verificati nel pomeriggio di ieri hanno determinato l’attivazione di alcune perdite nel sistema di…

Recuperati i corpi dei dispersi. Rimane il nodo carburante

La cronaca è diventata storia. La ricerca dei dispersi del veliero Bayesian è conclusa. I corpi sono stati tutti recuperati dai sub dei Vigili del Fuoco e…

La terra dei fuochi a Bagheria è la Contrada Monaco

Il paragone forse è troppo forte, ma rende l’idea della reale situazione che spesso avviene in Contrada Monaco. Una altissima colonna di fumo nero si è alzata…

In ricordo del medico Paolo Giaccone. Il suo no alla mafia gli costò la vita. Un modello da seguire.

Paolo Giaccone nasce a Palermo nel 1929 da genitori che erano medici. Divenne medico anche lui e per la sua funzione di medico legale fu ucciso tra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.