Due serate di musica e spettacoli, street food e attrazioni, un museo e un corso libero dalle auto tra la Chiesa di Sant’Atanasio e la piazza San Francesco, hanno visto la presenza di migliaia di persone. Sul palco i dj di ” i 40 che ballano i ’90”, la cantante Neja, la comicità dei Soldi Spicci.
Sul corso Umberto I, libero per due sere dalle auto, bancarelle, street food, giocolieri e attrazioni, giochi per i più piccoli e, all’interno della scuola elementare una mostra di pittura con i quadri di Monica Vitellaro ed una mostra fotografica con foto storiche del paese curata da Peppe Di Bartolo con l’archivio fotografico conservato da Michele Manna.
Se da un lato registriamo il successo di pubblico per gli eventi organizzati dall’amministrazione guidata dal Sindaco Giovanni Giallombardo , dall’altro qualche critica è stata mossa dai commercianti presenti nella parte di Corso Umberto I dove non è stato chiuso il traffico. Si è gridato ad una divisione del paese e al disinteresse verso quella parte. I commercianti interessati hanno chiesto al Sindaco di estendere la Notte Bianca a tutto il Corso Umberto I e sperano che il prossimo anno ciò possa diventare realtà.
Chiudere il Corso Umberto I per tutta la sua lunghezza è un impegno gravoso e richiede un piano della sicurezza ben diverso e difficile da fare autorizzare alla prefettura. Vedere tutto il Corso chiuso sarebbe molto bello, però lo sforzo organizzativo di uomini e mezzi è enorme. Speriamo possa diventare realtà.
Nel frattempo il successo dell’evento quest’anno è di auspicio per il futuro.
- Controlli dei Nas in panifici della provincia. Molte le irregolarità riscontrateNell’ambito della strategia di controllo sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo, durante il periodo della Festa di…
- Per la siccità, 100 milioni per interventi in agricoltura. Schifani: «Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi»Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati…
- Guida Michelin, in Sicilia salgono a 23 i ristorante stellatiSono 23 i ristoranti siciliani stellati nella guida Michelin 2025 con l’ingresso della Vineria Modì a Taormina. A Bagheria la città delle ville e del gusto sono…
- MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBASabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…
- L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi EinaudiSabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…
- C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo…
Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:
Scopri di più da BagheriaInfo.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.