Pubblicazione del libro d’arte: L’elogio dell’imperfezione- Sulla pittura di Nuccio Squillaci

Il Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana” nel suo programma include oltre a mostre sull’arte contemporanea e manifestazioni culturali inerenti agli interessi del Centro anche la pubblicazione di scritti su artisti, che per la qualità delle loro opere, vengono attenzionati ad un pubblico anche più vasto di quello dei soli addetti ai lavori.

Tra questi artisti il Centro Montana con la pubblicazione oggi di questo saggio “Sulla pittura di Nuccio Squillaci” segnala l’opera di un pittore, che innamorato della materia, come ogni vero amante viene a trasfigurare l’oggetto del suo amore.

Squillaci é un maestro della pittura, che certo risente dell’influenza dell’Informale, ma grazie al suo amore per la materia pittorica, nella realizzazione dei suoi dipinti la trascende, liberandola dalla legge di gravità, svolgendo pertanto in essi, come ogni vero artista, un compito alchemico e metafisico: la trasmutazione della materia in Spirito ossia in luce trascendente.

Il volumetto “L’elogio dell’imperfezione- Sulla pittura di Nuccio Squillaci” sarà distribuito al pubblico gratuitamente fino ad esaurimento giorno 19 ottobre in occasione della presentazione del nuovo libro di Piero Montana “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, che sarà fatta dal critico d’arte Giovanna Cavarretta e dal professore Tommaso Romano.

Per ulteriori informazioni telefonare al 3886416109

CENTRO D’ARTE E CULTURA “PIERO MONTANA”

BAGHERIA- VIA B. MATTARELLA N 64

Email: montana.piero@libero.it



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

La Bellezza, la Cultura, l’Arte – Le iniziative di Francesco Aliotta. Gli Artisti del 25 giugno – Mostra a palazzo Cirrincione-Mineo

La Bellezza, la Cultura, l’Arte possono trasformare la vita e la società. Ne è fortemente convinto Francesco Aliotta, titolare della cartoleria “Carto Aliotta” nonché mecenate che spende…

Prima edizione del Mirab Fest: un grande successo

Grande Successo ha arriso la prima edizione del Mirab Fest che si è svolta domenica 15 settembre al teatro di villa Butera, alla presenza di un centinaio…

A proposito della mostra di Filippo Panseca a cura di Ezio Pagano a Palazzo Inguaggiato a Bagheria

​Se c’è un’artista che forse meglio rappresenta la modernità, questi è Filippo Panseca.Costui è l’artista, che trovandosi perfettamente a suo agio nel mondo odierno, di esso ha…

CULTURA: L’artista Filippo Panseca espone le sue opere a palazzo Galletti Inguaggiato

“L’energia rivela l’arte bionica post – Antropocene” è il titolo della mostra a cura del gallerista Ezio Pagano, dell’artista Filippo Panseca, docente computer art dell’Accademia di Brera…

Palermo: Standing Ovation e Bis per Petrotto e la Bachstring Orchestra al Palazzo Branciforte

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, il 14° Festival Internazionale di Palermo Classica ha offerto una serata indimenticabile al Palazzo Branciforte. Sfidando la pioggia e i temporali, il…

SPETTACOLI: “Aspra Sunset Experience” sulla nuova terrazza a mare

Il tramonto di Aspra, il profumo del mare e il suono delle onde per l’ultimo imperdibile appuntamento di “Aspra Sunset Experience” che si svolgerà domenica 1 settembre,…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.