FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award. “Ha il record assoluto di presenze al Festival. Lui è l’uomo che da 41 edizioni fa funzionare il palco del festival e che da dietro le quinte ha visto passare la storia della musica”.

Con queste parole Amadeus, nel corso del Festival di Sanremo 2024, ha presentato Pippo Balistreri prima di consegnare sul palco, insieme a Rosario Fiorello, il premio Città di Sanremo. Ora per il direttore di palco di origini di Bagheria (di Aspra, per la precisione) arriva un altro riconoscimento nazionale, nell’ambito del 29° Premio Penisola Sorrentina, la kermesse per l’audiovisivo promossa dal Comune di Sorrento e diretta da Mario Esposito.

A consegnare lo speciale award Casa Sanremo Off sarà Vincenzo Russolillo, ideatore e patron del salotto del Festival della canzone italiana. Il conferimento avverrà al Teatro Tasso di Sorrento, il prossimo 26 ottobre, nel corso di un evento che celebra il cinema, l’audiovisivo e la televisione italiana a 70 anni dalla nascita delle trasmissioni televisive della Rai.



Potete approfondire con i seguenti suggerimenti:

Articoli correlati

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Primo anniversario del Gruppo 25 giugno

In occasione dell’evento ” ALIMENTIAMO ARWARD” il gruppo “Gli artisti del 25 giugno” festeggiano il loro primo anno di vita. Il Gruppo è nato appunto il 25…

Un violino sul mare ad Aspra

Sul lungomare di Aspra, nel piano stenditore, sarà possibile vedere in teca un enorme violino donato dal maestro liutaio Beppe Piacentino al Comune di Bagheria. L’opera è…

Pubblicazione del libro d’arte: L’elogio dell’imperfezione- Sulla pittura di Nuccio Squillaci

Il Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana” nel suo programma include oltre a mostre sull’arte contemporanea e manifestazioni culturali inerenti agli interessi del Centro anche la pubblicazione…

La Bellezza, la Cultura, l’Arte – Le iniziative di Francesco Aliotta. Gli Artisti del 25 giugno – Mostra a palazzo Cirrincione-Mineo

La Bellezza, la Cultura, l’Arte possono trasformare la vita e la società. Ne è fortemente convinto Francesco Aliotta, titolare della cartoleria “Carto Aliotta” nonché mecenate che spende…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.