Primo anniversario del Gruppo 25 giugno

In occasione dell’evento ” ALIMENTIAMO ARWARD” il gruppo “Gli artisti del 25 giugno” festeggiano il loro primo anno di vita. Il Gruppo è nato appunto il 25 giugno del 2023 e in un anno è stato al centro di numerose e apprezzate attività artistiche, culturali e civili.

Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre le opere degli artisti saranno in esposizione all’ Hotel Domina Zagarella di Santa Flavia dove avrà pure luogo un intrattenimento con degustazione di sapori vari.Il Gruppo, nato da una idea geniale del benemerito cittadino bagherese, Franco Aliotta, titolare della cartoleria di via Diego D’Amico, ha a cuore la cura del territorio, l’arte, la bellezza e la beneficenza.

Nel suo primo anno di vita ha esposto ed organizzato eventi in vari luoghi di grande interesse fra i quali il Museo dell’Acciuga di Aspra, i Crociferi a Palermo, il Museo del giocattolo “Pietro Piraino”, Villa Palagonia, Palazzo Villarosa, due edizioni de Le Vie dei Tesori a Bagheria.Del Gruppo fanno parte gli artisti Loredana Allenza, Monica Vitellaro, Grazia D ‘Agata, Giovanni Varisco, Maria Rita Bordonaro, Francesco Caruso, Genziana Buttitta, Sabrina Gianforte, Adele Musso e Barbara Sirtoli.

Giuseppe Fumia


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEALA TRASMUTAZIONE ALCHEMICA DELL’ (IN)SIGNIFICANTE DI CALOGERO BARBA

Sabato 9 novembre alle ore 17,30 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana”, siti in via B. Mattarella n° 64 a Bagheria (PA), sarà inaugurata…

L’Accademia di Sicilia inaugura il XXIX Anno Accademico. Ricordando Luigi Einaudi

Sabato 26 ottobre, alle ore 16.30, al Circolo Unificato dell’Esercito, in piazza Sant’Oliva n. 25, a Palermo, avrà luogo l’inaugurazione del 29esimo anno dell’Accademia di Sicilia sotto…

AD HOC- QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della pubblicazione del libro di Piero Montana Dall’Inespressionismo all’Arte bionica-Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea nonché della sua presentazione fatta dal prof. Tommaso Romano,…

FESTIVAL DI SANREMO: IL DIRETTORE DI PALCO PIPPO BALISTRERI PREMIATO A SORRENTO

Memoria storica della kermesse canora della Rai, è stato direttore di palco per 41 edizioni del Festival. Il siciliano Pippo Balistreri riceverà a Sorrento uno special award….

QUADRO ALTERNATIVO ALLA REIFICAZIONE DEL CONTEMPORANEO

In occasione della presentazione da parte del professore Tomaso Romano del libro di Piero Montana “dall’Inespressionismo all’Arte bionica- Appunti di una visione ateologica dell’arte contemporanea”, nei locali…

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.