C’è un tempo per tutto, un tempo per guarire e un tempo per vivere”. Evento solidale a Villa San Cataldo.

Il Comune di Bagheria, in collaborazione con il centro sanitario Villa Santa Teresa e le associazioni SAMOT, l’associazione Medica Bagherese, il Centro Studi Aurora, ed il liceo artistico “Renato Guttuso”, organizza l’evento “C’è un tempo per tutto – un tempo per guarire e un tempo per vivere”, dedicato al sostegno delle donne che affrontano una malattia oncologica.

L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 17:00, presso villa San Cataldo.

La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione del tumore al seno e non solo e di offrire un momento di confronto e sostegno alle donne colpite da questa patologia.

Interverranno: il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, la responsabile del Centro Ascolto SAMOT di Bagheria, Emanuela Di Fatta, la responsabile del Servizio Psicologia di Villa Santa Teresa, Marina Marconi, l’oncologa dell’ospedale Buccheri La Ferla, Valeria Albanese, il presidente dell’associazione Medica Bagherese. Vittorio Panno, Vita Barbera, referente del Centro Studi Aurora ed l’assessore alle Politiche Socio-Sanitarie, Giovanili e della Famiglia Emanuele Tornatore. Modererà l’incontro Mimma Cinà. Presente anche l’assessora alla Pubblica Istruzione Antonella Insinga.


Scopri di più da BagheriaInfo.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli correlati

Presentazione del libro “Dall’Inespressionismo all’Arte bionica” di Piero Montana

Sabato 19 ottobre alle ore 17,3 nei locali del Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana,” il critico d’arte Giovanna Cavarretta e il professore Tommaso Romano presenteranno il…

Pubblicazione del libro d’arte: L’elogio dell’imperfezione- Sulla pittura di Nuccio Squillaci

Il Centro d’Arte e Cultura “Piero Montana” nel suo programma include oltre a mostre sull’arte contemporanea e manifestazioni culturali inerenti agli interessi del Centro anche la pubblicazione…

Prima edizione del Mirab Fest: un grande successo

Grande Successo ha arriso la prima edizione del Mirab Fest che si è svolta domenica 15 settembre al teatro di villa Butera, alla presenza di un centinaio…

CULTURA: L’artista Filippo Panseca espone le sue opere a palazzo Galletti Inguaggiato

“L’energia rivela l’arte bionica post – Antropocene” è il titolo della mostra a cura del gallerista Ezio Pagano, dell’artista Filippo Panseca, docente computer art dell’Accademia di Brera…

Vacanze accessibili: come prepararsi per viaggiare con una persona disabile

Che si scelga il mare o la montagna, le vacanze sono da sempre sinonimo di relax e svago. Per le famiglie con persone disabili, le vacanze possono…

La rivoluzione dei giochi su smartphone

Il gaming è un passatempo popolare per persone di tutte le età. In Italia, l’industria del gaming ha registrato numeri record durante la pandemia, con il 61%…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.